Cerca
Close this search box.

Al via alla Spezia il festival internazionale su portualità e cultura dei trasporti marittimi

“DePortibus – Il festival dei porti che collegano il mondo”, grande evento europeo dedicato alla portualità, si svolgerà alla Spezia il 10, 11 e 12 maggio 2024. 

DePortibus sarà una tre giorni di incontri pubblici che avranno al centro la realtà portuale in tutte le sue sfaccettature. Tra gli obiettivi dell’evento, quello di riposizionare il “Porto”nel suo ruolo naturale, quale luogo primario di aggregazione e di scambio e  realtà fondamentale nella determinazione della geografia del mondo.

Il ricco programma di appuntamenti di DePortibus si articolerà in incontri più tecnici, dedicata agli addetti ai lavori che affronteranno, tra gli altri, argomenti legati a porti verdi e sostenibilità, digitalizzazione, integrazione dei servizi, smart logistics e smart city, cyber security, shipping cities, rotte europee e molto altro; e proposte culturali e sportive aperte a tutta la cittadinanza, con spettacoli, concerti, cinema, laboratori, incontri con autori, arte e regate, che avranno come protagonisti i migliori interpreti della scena artistica, letteraria, musicale e d’informazione italiana. Proprio per la sua varietà di proposte, DePortibus si svolgerà in luoghi diversi della città, sia all’aperto che al chiuso: dall’Auditorium dell’Autorità Portuale al Teatro Civico, dal Terminal Crociere ai Musei Cittadini, passando per lo specchio di mare lungo Passeggiata Morin.

Il festival, ideato da RES Comunicazione, è organizzato da IBG e ADSP, con il patrocinio e il sostegno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con il patrocinio e il supporto di RAM, Comune della Spezia, Regione Liguria, Fondazione Carispezia, Marina Militare.

E’ possibile prendere visione del programma completo su www.deportibus.it e in aggiornamento sui canali social dell’evento (FB – IG – Linkedin).

Altre rassegna stampe:

per mandare un Messaggio

L’associazione Agenti Marittimi della Spezia opera nel porto della Spezia e aderisce alla Federagenti, associazione nazionale di riferimento

Aree del sito

Per Richiedere Informazioni

Invia una email al nostro indirizzo di posta info@assagentispezia.it